Loading…

Laboratorio di ricerca congiunto

A norma dell’art. 13 del Regolamento delle strutture scientifiche e didattiche dell’Università degli Studi di Siena, è stato costituito il Laboratorio di ricerca congiunto denominato Laboratorio di ricerca congiunto per le geotecnologie applicate all’ambiente – LCG.

Il Laboratorio LCG conduce e coordina ricerche di base e finalizzate nel campo della geotecnica, dell’idrogeologia, della geofisica, della geologia ambientale e della geomatica, proponendo soluzioni innovative di monitoraggio nei suddetti campi mediante tecnologie d’avanguardia; in tale ambito si effettuerà, inoltre, attività di supporto alla didattica svolta presso il Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena.

In data 26/5/2017 il CdA dell’Università di Siena con Delibera Rep.114/2017 prot. 49328 del 29/05/2017 ha approvato la creazione del laboratorio congiunto tra Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena, e le seguenti imprese: Geoexplorer Impresa Sociale srl, CGT Spinoff Impresa Sociale srl e CGT Engineering srl.